Burraco, Scala Quaranta, Tressette
   Registrati: 353056    Visitatori: 7410801    Connessi: 00315    Tavoli: 00079

Scala 40 online

scala40 online

Le origini del gioco della Scala 40 non sono note; Si narra che la scala 40 apparve agli inizi degli anni venti come variante del ramino e lo soppiantò per la facilità di gioco.
Le prime apparizioni della scala 40 risalgono infatti al periodo compreso fra le due guerre mondiali e si diffuse a partire dall'Ungheria; affine al Gin Rummy, ebbe un grande successo nell'ambiente borghese dell'epoca.
Oggi la Scala 40, anche online, è un gioco di carte diffuso in tutta la penisola italiana.
Per la sua facilità molti imparano la Scalaquaranta fin da bambini poiché è un passatempo comune da fare specialmente al mare o in vacanza.
Ludopoli da la possibilità a tutti gli utenti di
giocare online a scalaquaranta permettendone il continuo sviluppo e diffusione, ed è infatti sito riconosciuto e suggerito dalla Federazione Italiana Scala 40.
Questo classico gioco di carte, forse il più diffuso in Italia insieme al Burraco ha alcune varianti, sul nostro sito online è possibile scegliere sia l'opzione di apertura con lo scarto sia senza.
Inoltre sono presenti le opzioni per partite a scalaquaranta online da due a sei giocatori, tempi da 30 secondi a due minuti per ogni turno di gioco e chiusura a 101 e 201 punti.
Sul nostro sito è inoltre possibile partecipare ai tornei online di scala 40 ogni giorno sia per cittadini che per turisti ad eliminazione diretta.

Strategie


Le carte centrali della scala 40 come chiave di volta
Una strategia per i giocatori di scala 40 che vogliono affinare le proprie tecniche di questo tradizionale giochi di carte, anche online.

Iniziare a vincere guardando gli scarti dell'avversario
Nel gioco di carte della scala 40 risulta molto utile se non necessario osservare gli scarti giocati dall'avversario per conoscere gli eventuali giochi che verranno calati. Una strategia del gioco della scala 40, anche online, necessaria per risultare vincenti.

Capire il "vero" valore della singola carta per vincere a Scala 40
Le carte in una partita di scala 40 hanno un valore segnato, che non sempre rispecchia la loro utilità nella partita. Quali tenere e quali scartare per vincere?

Vincere a Scala 40 evitando i trucchi degli avversari
Per vincere una partita di Scala 40 non basta avere le carte, bisogna saper riconoscere i trucchi e i trabocchetti tesi dall'altro giocatore.

Vincere a Scala 40 senza che l'avversario vi metta i bastoni tra le ruote
Perchè mostrare al nostro avversario quello che ci serve e dandogli più opzioni di gioco quando possiamo tranquillamente chiudere in un sol colpo senza che lui possa farci nulla?

Vincere a Scala 40 online e dal vivo
Per vincere nella scalaquaranta online, ma sarà importante avere le idee ben chiare e puntare su una strategia base, senza perdere di vista gli scarti.

Scala40, esiste una strategia impeccabile?
Come raffinare la nostra abilità nella scala 40 tramite la conoscenza dei fattori chiave in una partita e di quali abilità affinare per diventare più effettivi.

La Scala 40 online di Ludopoli ha ottenuto un voto medio 4.5 su 5 basato su 129 voti.

chiudi

Nickname:

Password:

Voto:


Server di gioco

online Server online

 

Consulta il tuo profilo

Username

Password


Password dimenticata

 

La nostra community

burraco online giochi di carte online
72giangi vincoeco...
tresette online tressette on line
Auroralo... Alcar
scala40 online scalaquaranta on line
cinzia54 C I C O

 

Invita un amico

Mittente

E-mail destinatario


 

Top Ten!

Hold'em
Pos Nickname
1 gooolll
2 JAMESBOND1
3 Ale-272bis
4 sampei65
5 mo_veng_aspe'
6 JesusJazz
7 marzo1958
8 willy coyote
9 tiriamoacampari
10 tarkan70

 

Hall of Fame
Giocare a scala 40 online ed altri giochi di carte gratis Entra nella città del gioco, gioca a scala quaranta online e conosci nuovi amici!

Nuova Eureka srl, Via Isidoro del Lungo 58, CAP 00137 Roma - P.Iva: 09680501005
Condizioni Generali di Utilizzo - Privacy