Burraco, Scala Quaranta, Tressette
   Registrati: 412861    Visitatori: 9837846    Connessi: 00332    Tavoli: 00079

Trucchi nella Scala 40 e come evitarli per vincere

Svariati sono i trucchi che si trova a dover superare il giocatore di Scala 40 alle prime armi.
Capito spesso, infatti, che i giocatori più esperti nelle strategie di gioco scartino delle carte-esca per indurre gli avversari a credere che non servano loro i giochi legati a quelle carte - mentre segretamente sperano che l'altro giocatore scarti proprio le carte che vogliono, ricevendo così una mano consistente per vincere la partita.
Ma tra i trucchi che questi veterani della scala 40 attuano, ne esiste una seconda tipologia: si liberano di certe carte nella speranza che l'avversario le raccolga, fornendo così utili indizi relativamente al tipo d gioco che sta conducendo.

Quanto diciamo di seguito non può valere come oro colato, ma quando si gioca a Scala 40 contro un avversario esperto, ci si può aspettare che i prmi due scarti siano semplicemente un'esca; non cascate nel trucco e lasciate le carte a tera, a meno che propro non siano indispensabili per il vostro gioco (ad esempio per completare una combinazione da calare).

Ad ogni modo, anche voi potete usare gli stessi trucchi per vincere a Scala 40 contro chi è meno esperto di voi!
Se ad esempio avete in mano 5♠, 6♠, 8♠ e 9♠, e vi serve dunque il 7♠ per completare la scala, può essere una buona tattica scartare un 7♦, ad esempio; questo trucco può indurre il vostro avversario a credere che voi non abiate bisgno dei 7, per cui potrebbe scartare proprio quello che vi serve in una delle mani successive, consentendovi magari di vincere la partita a Scala 40.

Ovviamente si sta parlando qui di trucchi, essche, tranelli, bluff e contr-bluff, per cui non esistono indicazioni chiare e precise da seguire che assicurino la vittoria, e molto dipende dall'avversario con cui vi state misurando a carte.
Semplicemente, se davvero volete vincere a Scala 40, dovete aspettarvi che l'avversario vi tenda un tranello; ma non cascate in questi trucchi: mantenete il sangue freddo e giocate come veri professionisti del tavolo da gioco online!

Oltre ai consigli forniti in quest'articolo, consigliamo di leggere anche gli approfondimenti sull'importanza degli scarti per vincere a Scala 40 e i consigli per scartare.

Server di gioco

online Server online

 

Consulta il tuo profilo

Username

Password


Password dimenticata

 

La nostra community

burraco online giochi di carte online
1asso AHAA
tresette online tressette on line
liz1960 wijo
scala40 online scalaquaranta on line
alzavola ACOSTA

 

Invita un amico

Mittente

E-mail destinatario


 

Top Ten!

Gin Rummy
Pos Nickname
1 ENZOM
2 boboman
3 dark-fox
4 topo_gigio
5 baby 950
6 nelson88
7 perfido
8 zelda
9 mikyfairy
10 il paziente

 

Hall of Fame

Nuova Eureka srl, Via Mario Rapisardi 42c, CAP 00137 Roma - P.Iva: 09680501005
Condizioni Generali di Utilizzo - Privacy