Burraco, Scala Quaranta, Tressette
   Registrati: 412861    Visitatori: 9837842    Connessi: 00331    Tavoli: 00079

La chiusura in mano nella Scala 40

Contrariamente a quello che pensa la gente, nella Scala 40 è necessario utilizzare una buona strategia. Ovviamente la fortuna avrà un'importanza notevole sul gioco ma questa sarà solo un fattore che determinerà la carte con cui inizierete la partita, andando avanti nel gioco la fortuna inizierà ad essere sempre meno importante e una buona strategia per la Scala 40 vi aiuterà a vincere.

Come molti altri giochi di carte anche nella Scala 40 è fondamentale ricordare le carte che un determinato giocatore scarta o pesca/non pesca dagli scarti, inoltre è necessario stare attenti a ciò che l’avversario sta fondendo, e tenendo traccia di tutto quello che accade nel gioco otterrete delle informazioni cruciali per vincere il gioco. Basandovi sulle informazioni che "recuperate" dovrete scegliere se prendere una carta dalla pila degli scarti o dal tallone. Probabilmente vi risulterà difficile agli inizi ma con la pratica sicuramente riuscirete a ricordare un maggior numero di carte.

Una strategia della Scala 40 è di concentrarsi sul tallone e cercare di costruire la chiusura in mano per vincere. Questa strategia offre grandi vantaggi ma ci aspone a grandi rischi, infatti se da una parte abbiamo il grande vantaggio di offrire informazioni minimali all'avversario, il quale potrà dedurre il nostro gioco solo dalle carte da noi scartate, dall'altra parte corriamo il rischio, in caso di chiusura dell'avversario, di arrivare alla fine della smazzata con un punteggio potenzialmente catastrofico in mano. La riuscita di questa strategia dipenderà quindi in gran parte sulla nostra capacità di scartare le carte giuste (spiegato esaustivamente nella guida strategica consigli per scartare) per arrivare alla chiusura. Più la partita va avanti più le possibilità di effettuare una scala diminuiscono quindi analizzate sempre tutto ciò che accade e procedete verso questa direzione solo finché si dispongono delle informazioni che il vostro avversario è lontano dalla vittoria.

Server di gioco

online Server online

 

Consulta il tuo profilo

Username

Password


Password dimenticata

 

La nostra community

burraco online giochi di carte online
Enigma81 1asso
tresette online tressette on line
AHAA liz1960
scala40 online scalaquaranta on line
wijo alzavola

 

Invita un amico

Mittente

E-mail destinatario


 

Top Ten!

Hold'em
Pos Nickname
1 amica mia
2 zio enzo
3 gambler*
4 POPEIA
5 luciano5
6 elycaramella2
7 tigerjack
8 JAMESBOND1
9 buiobuio
10 mek83

 

Hall of Fame

Nuova Eureka srl, Via Mario Rapisardi 42c, CAP 00137 Roma - P.Iva: 09680501005
Condizioni Generali di Utilizzo - Privacy