Burraco, Scala Quaranta, Tressette
   Registrati: 405004    Visitatori: 9435180    Connessi: 00311    Tavoli: 00077

Jolly e Pinelle nel burraco online

Si dice che nei giochi di carte un giocatore senza jolly in mano è come un pesce fuor d'acqua. Nel burraco senza jolly e pinelle, difficilmente si vincerà una partita, mentre con molte pinelle in mano sarà più facile vincere. Ma è importante sapere come usarle per raggiungere la vittoria più rapidamente. Per alcuni giocatori, l'uso improprio di jolly e pinelle è un grave errore commesso a cuor leggero.

Il resto di questo articolo presuppone la conoscenza del regolamento del burraco

Come usare jolly e pinelle nel burraco

  • Jolly e pinelle sono le carte più potenti
  • Tieni sempre una pinella nella manica. Così, avrai sempre una carta vincete da usare nei momenti più difficili.
  • Usare jolly e pinelle per realizzare un burraco o per creare nuovi giochi
  • Non calare mai jolly e pinelle nel primo turno. Attendi due o tre giri, guarda cosa stanno facendo i tuoi avversari e il tuo socio. In questo modo, si potrà usare con efficacia questa carta.
  • Evitare di calare giochi con jolly e pinelle composti da solo tre carte, tranne quando si va a chiudere. Questi giochi aiutano ben poco e ostacolano le proprie possibilità.
  • Quando si usa una pinella, cercare d'inserirla in giochi dello stesso seme. Idealmente, si tratta di sequenze che arrivano al massimo all'8, in modo da poterci realizzare facilmente un burraco pulito.
  • In caso di dubbio su dove posizionare la pinella, cercare sempre di fare un burraco.
  • Mai scartare jolly e pinelle se possibile. Questa carta sarà quasi sicuramente sfruttata dall'avversario. Tuttavia, in alcune situazioni, potrebbe essere necessario.

Lo scarto delle Pinelle nel burraco

Nel burraco jolly e pinelle sono carte che possono essere usate in qualsiasi combinazione, il che rende ovvio che non si vogliano scartare a tutti i costi per non dare un vantaggio all'avversario. Tuttavia, chi gioca regolarmente sa bene che ci sono situazioni in cui lo scarto di jolly e pinelle è utile e necessario. Sono poche le situazioni in cui può succedere, ma esistono. Ecco alcune situazioni di burraco in cui può convenire scartare jolly e pinelle:
  • Nelle partite in cui si può chiudere solamente dopo aver realizzato un burraco pulito (come nel Burraco Reale) e si sono calati solamente giochi sporchi in tavola, jolly e pinelle risultano poco utili. Meglio sbarazzarsene e avere più possibilità di chiudere. Il consiglio è di evitare in primo luogo di trovarsi in tale situazione.
  • Se gli avversari hanno un notevole vantaggio di punti, si hanno in mano vari jolly e pinelle e ci si appresta a chiudere. Se i punti di chiusura non bastano per ribaltare il punteggio, scartare jolly e pinelle può essere una soluzione, ma solo se fatto con molta attenzione. Può aiutare a chiudere prima dell'avversario lasciandogli più punti in mano ma, se possono essere facilmente utilizzate, può dare ancora più punti agli avversari e aumentare il divario
  • In altre occasioni, se tutti i giochi sono già con jolly e pinelle, può essere necessario scartarli per prendere il pozzetto. Ma pensateci bene prima di farlo, se si hanno tante pinelle in mano, difficilmente si troveranno nel pozzetto.

Come giocare a burraco con troppe pinelle in mano

Avere in mano tanti jolly e pinelle può essere una benedizione, specialmente perchè se si hanno molte di queste carte in mano, gli avversari ne hanno poche. Ma troppe carte di questo tipo possono essere dannose, soprattutto se si pensa di aver già vinto. Consigliamo due strategie da utilizzare quando si ha la fortuna di avere molti jolly e pinelle:
  • Pescare il più possibile dagli scarti, più carte si hanno e più sarà semplice calare un gran numero di giochi. L'ideale è calare i giochi poco a poco, così da non rivelare la propria strategia agli avversari.
  • Calare tutti i giochi possibili il più velocemente possibile. Questo comportamento è utile quando si sta giocando da supporto per il proprio socio. Calando in fretta gli si offriranno più opzioni per calare le sue carte e ottenere il burraco.
Questi sono solo alcuni consigli, si può sempre cambiare la strategia, sia per confondere gli avversari, sia per rispondere a situazioni impreviste.
E non dimenticate la regola d'oro del burraco, tenete sempre da parte una Pinella nella manica.

Server di gioco

online Server online

 

Consulta il tuo profilo

Username

Password


Password dimenticata

 

La nostra community

burraco online giochi di carte online
grangesi... ACOSTA
tresette online tressette on line
bill71 piccolin...
scala40 online scalaquaranta on line
Auroralo... Alcar

 

Invita un amico

Mittente

E-mail destinatario


 

Top Ten!

Burraco
Pos Nickname
1 luropg
2 siria51
3 maika
4 keope57
5 kriminal
6 mimmetto
7 V.I.P,S.
8 azora9
9 tiramolla
10 frikinos

 

Hall of Fame

Nuova Eureka srl, Via Mario Rapisardi 42c, CAP 00137 Roma - P.Iva: 09680501005
Condizioni Generali di Utilizzo - Privacy