Burraco: l'importanza del pozzetto
Nel gioco del burraco è importante sapersi porre degli obiettivi, tra questi, possiamo chiaramente affermare che la maggior parte dei giocatori decidono di prendere la direzione del pozzetto prima della realizzazione del burraco.
Tale mossa strategica può realmente aiutare il giocatore a portarsi la partita a casa, ma sarà indispensabile il sapersi destreggiare, contrastare ogni avversario e cercare con insistenza, senza strafare, di sorprenderli in velocità
Nel gioco del burraco il tempismo gioca un ruolo importante, saper dettare i tempi e far capire sin da subito chi si ha di fronte può intimorire l'avversario e costringerlo a commettere errori determinanti!
I sacrifici per andare a pozzetto nel burraco
Si fa presto a dire 'ok andiamo a pozzetto', ma non è così, si tratta di una strategia che comporterà inevitabilmente delle rinunce, un fattore non di poco conto che ogni giocatore dovrà tenere ben a mente.
Nulla, quindi, nel burraco arriva per caso, bisogna soffrire un po' e saper capire quale realmente sia la strada giusta da percorrere. Specialmente per un giocatore di burraco principiante saper pianificare le proprie mosse lo trasformerà da un semplice giocatore pieno di incertezze, in un vero professionista del tavolo da gioco, quindi massimo impegno ed i risultati arriveranno!
Per andare a pozzetto, come dicevamo in precedenza è fondamentale fare alcuni sacrifici, ed ecco a voi qualche esempio, quindi carta e penna ed appuntate queste utili informazioni:
Bisognerà assolutamente scartare o una pinella, oppure un jolly, ma per esperienza possiamo chiaramente affermare che si tratta di un'ipotesi molto rara, quindi non focalizzate i vostri sforzi e la vostra attenzione su questo aspetto.
Effettuare scarti perfetti, cercando di offrire un valido aiuto al nostro compagno di squadra ad esempio, ma impegnandoci a mettere a segno anche qualche combinazione vincente.
Come dicevo in precedenza occhio agli scarti, dovrete essere molto bravi anche a scartare una carta che presenti una certa utilità per i nostri avversari.