Burraco, Scala Quaranta, Tressette
   Registrati: 405004    Visitatori: 9435132    Connessi: 00311    Tavoli: 00080

Il gioco di attacco nel burraco

A chi, tra i giocatori esperti di Burraco non è mai capitato il giocatore che tende dall'inizio della partita a voler chiudere velocemente al fine di far penalizzare l'avversario per la mancata presa del pozzetto e delle numerose carte in mano?
Sicuramente questa può essere considerata una tecnica efficace, ma come ogni strategia va commisurata alle carte in mano ed al tipo di gioco dell'avversario.
Se infatti abbiamo una mano iniziale favorevole, con molti giochi già formati ed un buon numero di pinelle e/o jolly, probabilmente la nostra strategia d'attacco ha terreno fertile per essere messa in pratica.
Va in ogni caso ponderato il pozzetto, poichè è possibile che giocando velocemente non riusciamo ad ottenere il burraco necessario per la chiusura, è sempre preferibile quindi cercare di giocare scale al posto dei tris anche in una strategia d'attacco per avere più possibilità di chiudere un burraco con il pozzetto.
Se al contrario la nostra mano iniziale ha carte spaiate e necessita di tempi lunghi per essere giocata completamente per andare a pozzo, probabilmente dovremo giocare di difesa.
Inoltre, dobbiamo considerare il gioco del nostro avversario che, se gioca anche lui velocemente, smonta completamente l'eventuale nostro vantaggio di chiudere velocemente, in quanto la sua penalizzazione non comprenderebbe il pozzo non preso e comunque un numero esiguo di carte in mano.
Se al contrario vediamo che anche il gioco del nostro avversario è lento e macchinoso, allora anche in questo caso la nostra strategia di burraco d'attacco avrà terreno fertile.
Ad ogni buon conto, se si attua questa strategia, è consigliabile pescare dagli scarti il meno possibile e solo se necessario o estremamente favorevole.

Server di gioco

online Server online

 

Consulta il tuo profilo

Username

Password


Password dimenticata

 

La nostra community

burraco online giochi di carte online
ACOSTA bill71
tresette online tressette on line
piccolin... Auroralo...
scala40 online scalaquaranta on line
Alcar SIMSONJA

 

Invita un amico

Mittente

E-mail destinatario


 

Top Ten!

Scala 40
Pos Nickname
1 sarbel
2 flogeno
3 rz66
4 smilza
5 stefano1965
6 Tonia958
7 trealbe
8 tigerjack
9 marcofanny
10 ghiaccio68

 

Hall of Fame

Nuova Eureka srl, Via Mario Rapisardi 42c, CAP 00137 Roma - P.Iva: 09680501005
Condizioni Generali di Utilizzo - Privacy